Aperitivo al parco

A Settembre torna l’Aperitivo al parco con gli ultimi imperdibili appuntamenti al Parco Gallo, per tutti gli appassionati di buone letture, ma anche per chi vuole godere di una serata all’aria aperta, prendendosi il tempo per qualche riflessione e un aperitivo in compagnia!

Filo conduttore sarà il “rapporto genitori-figli“, raccontato da prospettive inedite e profonde.
Avremo ospiti due scrittrici diverse, ma accomunate da una particolare sensibilità alla tematica, sviluppata per esperienza diretta nel corso della loro vita.

Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia
L’ingresso è libero, ma è gradita la consumazione dopo l’evento come gentilezza nei confronti dell’ospitalità del locale e per il piacere di un momento tra amici.
È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu

logo coop alborea
logo cieli vibranti
logo parco gallo

Bal du moulin aperitivo al parco

Quante volte abbiamo chiuso un libro e abbiamo pensato: <<Che gran persona deve essere un autore che scrive un romanzo così…>>

Oppure non ci siamo mai chiesti: <<sarà una storia vera?>>

E ancora, non è forse comune la curiosità di sapere come nasce un libro, da dove arriva l’ispirazione del titolo, quale metodo segue ogni scrittore, oppure quanto tempo ci vuole a scrivere un romanzo?

incontro d’autore con Giuseppina “Pucci” Cerini

Data: 30 Settembre 2022
Ora: 18.30
Luogo: Cascina Parco Gallo
diario mamma lucia

Diario di mamma Lucia: l’assenza e la riconciliazione è offerta per una lettura meditata, un’opportunità per una personale riflessione circa il rapporto che ciascuno di noi intrattiene con le persone amate e, in particolare, con i genitori.

Aperitivo al parco – Incontro d’autore con Alessandra Pritie Maria Barzaghi

Data: 23 Settembre 2022
Ora: 18.30
Luogo: Cascina Parco Gallo
le verità dai figli adottivi incontro aperitivo al parco

Il racconto intimo e senza fronzoli dell’adozione internazionale affidato alle voci dei veri protagonisti: i figli adottivi.

Aperitivo al parco – Incontro d’autore con Elisa Bazzani

Data: 7 Giugno 2022
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo
bazzani aperitivo al parco

Il suo romanzo d’esordio è risultato vincitore del concorso letterario Radio Londra ed è stato edito dalla casa editrice Melville (2021) e distribuito da Messaggerie.

Accompagnata da un tappeto musicale di percussioni, tra un reading e l’altro si parlerà del passaggio dell’infanzia all’età adulta, del perturbante che talvolta ha le sembianze di chi ci sta accanto.

Aperitivo al parco: incontro d’autore con Federico Montuschi

Data: 27 Maggio 2022
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo
808 copertina libro Federico Montuschi aperitivo al parco

Nella presentazione, sarà accompagnato in musica dalla sua immancabile chitarra e dalla straordinaria partecipazione del Maestro Pellegrini alla batteria. Al termine dell’incontro, sarà possibile acquistare una copia del suo ultimo romanzo.

Aperitivo al Parco – Incontro d’autore con Samuela Salvotti

Data: 13 Maggio 2022
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo (Brescia)
samuela salvotti aperitivo al parco

Incontro d’autore con Samuela Salvotti
Amica e allieva di Emilio Tadini, ha vinto la IX edizione del Premio Calvino con il romanzo “Concepiti in ventri di regine”.
Nella presentazione, sarà accompagnata in musica dal pianista Alberto Forino, con atmosfere jazz ispirate dall’improvvisazione.