Il programma dell’Associazione I GIRA SOLI è ricco di iniziative ed è aperto a tutti quanti cercano occasioni di socialità.
✔ socializzazione reale, non virtuale
✔ condivisione e amicizia basate sulla voglia di stare insieme
✔ espressione libera e spontanea della personalità attraverso varie attività
✔ benessere fisico e psicologico
✔ tutela dell’ambiente e degli animali
✔ cultura enogastronomica e tradizioni
L’Associazione I Gira Soli ha stipulato una polizza assicurativa con primaria compagnia (AXA di Brescia) per responsabilità civile per rischi vari, che copre per danni involontariamente procurati a terzi nello svolgimento dell’attività programmata durante ciascun anno.
Pertanto, gli associati, col versamento della quota associativa, hanno non solo diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione e a condizioni agevolate per gli eventi che prevedono una contribuzione alla spesa, ma sono anche assicurati per tutto l’anno per eventuali lesioni alla persona o deterioramento di cose personali in conseguenza a fatto accidentale verificatosi in relazione ad eventuali rischi durante le uscite e/o gli eventi.
Si tratta di un’importante tutela per tutti gli associati, che permette di aderire a iniziative in piena tranquillità e con la garanzia di un partner assicurativo affidabile.
PROGRAMMA I GiraSoli 2024 – tutti gli incontri
Flavia Bettoni presenta Jules Renard. La presentazione sarà arricchita dall’esibizione di una illustratrice fumettista Laura Micieli e dall’accompagnamento musicale della musicista Silvia Lovicario
Una commedia dal riso amaro e stizzito, che riflette sui temi del potere, della manipolazione e del lavoro, che possono arrivare a ledere la dignità dell’individuo.
“La casa nel bosco” di Gianrico e Francesco Carofiglio, offre lo spunto per un approfondimento scientifico su Dieta mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità, di Daniele Nuzzi e Vincenza Gianfredi.
Una commedia brillante, dai toni dolci e amari che diverte e con ironia fa riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni.
Un classico della commedia degli equivoci, un intramontabile successo di umorismo raffinato e di sensualità galante e discreta.
“Dickens e il realismo ottocentesco” presentato da Giancarlo Covella.
Un grande musical, inno alla resistenza e alla speranza, sottolineato dai grandi successi dei Queen eseguiti dal vivo in lingua originale.
Una commedia brillante che racconta con ironia di come la vita ci metta di fronte a situazioni dovute al caso.
Maria Antonietta Sardella presenta “Darusja la dolce” di Marija Matios
La giornalista giornalista Irene Panighetti dialoga con l’autrice del racconto ‘Il Bosco Blu’ Antonella Bertolotti