programma 2022

Il programma dell’Associazione I GIRA SOLI è ricco di iniziative ed è aperto a tutti quanti cercano occasioni di socialità.
IGS chiede il contributo individuale dei suoi Associati, una particolare “quota associativa” che non consiste in denaro, ma nella disponibilità a realizzare, organizzare, coordinare attività e servizi da proporre ogni anno al Consiglio Direttivo dell’Associazione.

✔ socializzazione reale, non virtuale
✔ condivisione e amicizia basate sulla voglia di stare insieme
✔ espressione libera e spontanea della personalità attraverso varie attività
✔ benessere fisico e psicologico
✔ tutela dell’ambiente e degli animali
✔ cultura enogastronomica e tradizioni

L’Associazione I Gira Soli ha stipulato una polizza assicurativa con primaria compagnia (AXA di Brescia) per responsabilità civile per rischi vari, che copre per danni involontariamente procurati a terzi nello svolgimento dell’attività programmata durante ciascun anno.

Pertanto, gli associati, col versamento della quota associativa, hanno non solo diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione e a condizioni agevolate per gli eventi che prevedono una contribuzione alla spesa, ma sono anche assicurati per tutto l’anno per eventuali lesioni alla persona o deterioramento di cose personali in conseguenza a fatto accidentale verificatosi in relazione ad eventuali rischi durante le uscite e/o gli eventi.

Si tratta di un’importante tutela per tutti gli associati, che permette di aderire a iniziative in piena tranquillità e con la garanzia di un partner assicurativo affidabile.

PROGRAMMA I GiraSoli 2022 – tutti gli incontri

Ora: 17.00
Luogo: TEATRO DER MAST, Via Giosuè Carducci, 17/E, 25126 Brescia BS
Alda Merini

La più celebre poetessa del Novecento italiano, grazie al suo linguaggio semplice e universale, denso di emozioni, con i suoi fiumi di parole, i suoi flussi di coscienza, le sue battute di spirito, ancora ci conquista delineando contorni viscerali alle contraddizioni del nostro essere e del nostro tempo.
TeatroSenzaTempo

Ora: 20.30
Luogo: TEATRO-AUDITORIUM SAN BARNABA, Corso Magenta, 44, 25121 Brescia BS
Bar Amori Imp

Spettacolo che trae ispirazione dai testi dei più grandi cantautori italiani. Il tema portante non può che essere l’amore, nelle sue contraddizioni, fatto di tradimenti e ripensamenti, tragedie e sensualità, colto nell’attimo vitale di una completa e assoluta imperfezione.
Teatro CaraMella

Ora: 17.00
Luogo: TEATRO SAN GIOVANNI EVANGELISTA, Contrada San Giovanni, 12, 25122 Brescia BS
Gaber

. In scena Sergio Mascherpa rende un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.
Teatro Laboratorio

Ora: 18.00
Luogo: TEATRO-AUDITORIUM SAN BARNABA, Corso Magenta, 44, 25121 Brescia BS

Evento organizzato dall’Associazione Il Chiaro del Bosco ONLUS, proposto in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Spettacolo di danza e parole, realizzato nell’ambito di “Youth CoLab”
Scuola di danza Step – Teatro Filorosso
Ingresso gratuito, libero e gradito.

Ora: 17.00
Luogo: TEATRO SAN GIOVANNI EVANGELISTA, Contrada San Giovanni, 12, 25122 Brescia BS
Cristina Belgiojoso

“Cinque vite tutte diverse, tutte avvincenti come un romanzo”. Una presentazione di ritratti della principessa, dei personaggi incontrati e delle immagini dei luoghi da lei frequentati.
Treatro Terre di Confine

Ora: 18.30
Luogo: Cascina Parco Gallo
diario mamma lucia

Diario di mamma Lucia: l’assenza e la riconciliazione è offerta per una lettura meditata, un’opportunità per una personale riflessione circa il rapporto che ciascuno di noi intrattiene con le persone amate e, in particolare, con i genitori.

verita-adottivi

Il racconto intimo e senza fronzoli dell’adozione internazionale affidato alle voci dei veri protagonisti: i figli adottivi.

digaGleno

Ritrovo per chi parte da Brescia: ore 7.30 al parcheggio dell’Ortomercato.
Partenza a piedi da Nona di Scalve prevista alle ore 9.30

Ora: 15.45
Luogo: Monastero San Pietro in Lamosa
madonna del corno_edited

Loc. Pian delle Viti (Provaglio d’Iseo) Ritrovo ore 15.45 al Monastero di San Pietro in Lamosa Per quest’ultima uscita di Primavera, abbiamo pensato a un programma pomeridiano, perchè la piacevole e tranquilla camminata panoramica che vogliamo proporre è infatti incomparabile andando verso il tardo pomeriggio, quando i colori che si avvicinano al tramonto trasformano le … Leggi tutto

Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo
Bazzani

Il suo romanzo d’esordio è risultato vincitore del concorso letterario Radio Londra ed è stato edito dalla casa editrice Melville (2021) e distribuito da Messaggerie.

Accompagnata da un tappeto musicale di percussioni, tra un reading e l’altro si parlerà del passaggio dell’infanzia all’età adulta, del perturbante che talvolta ha le sembianze di chi ci sta accanto.