domeniche insieme

domeniche insieme


Per la Primavera-Estate 2022, l’Associazione I Gira Soli propone delle giornate in compagnia, con un programma da valutare volta per volta e tenendo conto delle condizioni meteo ma anche delle richieste dei partecipanti.
Domenica In…sieme è un’iniziativa per riscoprire il piacere di stare insieme, anche senza bisogno di un vero e proprio “programma escursionistico”: basta concordare il luogo di ritrovo, la disponibilità oraria (mattino o pomeriggio o, perchè no?, giornata intera) e arrivare al luogo dell’appuntamento con qualche idea da proporre agli altri partecipanti.


Se riusciremo a sentirci prima, potremo anche abbozzare un programma dell’uscita o individuare la meta o l’intento comune della giornata; ma nulla di “vincolante”, con possibilità di … variabili sul tema che sorgano spontanee al momento del ritrovo!
Forse perderemo qualcosa in termini di attrattiva per chi vuole un programma organizzato nei minimi dettagli (come fanno i veri gruppi escursionistici), ma il nostro fine è recuperare spontaneità e voglia di stare insieme.

Assicurazione obbligatoria

L’Associazione I Gira Soli ha stipulato una polizza assicurativa con primaria compagnia (AXA di Brescia) per responsabilità civile per rischi vari, che copre per danni involontariamente procurati a terzi nello svolgimento dell’attività programmata durante ciascun anno.

Pertanto, gli associati, col versamento della quota associativa, hanno non solo diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione e a condizioni agevolate per gli eventi che prevedono una contribuzione alla spesa, ma sono anche assicurati per tutto l’anno per eventuali lesioni alla persona o deterioramento di cose personali in conseguenza a fatto accidentale verificatosi in relazione ad eventuali rischi durante le uscite e/o gli eventi.

Per coloro che non intendono associarsi a I Girasoli, il costo dell’assicurazione per la singola gita è di 6€.

Si tratta di un’importante tutela per tutti gli associati, che permette di aderire a iniziative in piena tranquillità e con la garanzia di un partner assicurativo affidabile.

Proposte di gite di primavera:

Ora: Ritrovo ore 9.45
Luogo: Plesso scolastico di via Roma a Gottolengo
BIOCASEIFICIO TOMASONI

Il programma: Ritrovo ore 09.45 presso il plesso scolastico di via Roma a Gottolengo Ore 10.00: inizio visita con spiegazione della storia del Grana Padano e storia del caseificio con visita al sito produttivo ed al magazzino di stagionatura. Spiegazione del ciclo produttivo e della filiera territoriale collegata. Ore 12.00 (circa): spostamento presso La cascina … Leggi tutto

Ora: 14.45
Luogo: Monastero San Pietro in Lamosa
madonna del corno_edited

Loc. Pian delle Viti (Provaglio d’Iseo) Ritrovo ore 14.45 al Monastero di San Pietro in Lamosa Per quest’ultima uscita di Primavera, abbiamo pensato a un programma pomeridiano, perchè la piacevole e tranquilla camminata panoramica che vogliamo proporre è infatti incomparabile andando verso il tardo pomeriggio, quando i colori che si avvicinano al tramonto trasformano le … Leggi tutto

Partecipare ai nostri incontri è facile, basta scriverci una mail all’indirizzo info@igirasoli.eu oppure mandarci un messaggio whatsapp al numero 339 6864011 entro il giorno precedente all’incontro.