Non c’è tempo per un tango

Data: 1 Marzo 2024
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo via Corfù 100, Brescia
eventi 2024 | la compagnia dei libri

non c'è tempo per un tango cover

Giorgio Secchi presenta Non c’è tempo per un tango

Una storia sul tempo e sui tempi: il tempo individuale di Giovanni e Blanca che, dopo essersi incrociati per caso a New York, si innamorano poi si lasciano e vivono ciascuno la propria vita finché i nastri delle loro esistenze si intrecciano di nuovo, e il loro diventa ancora un tempo comune, da vivere e da esplorare; ma anche un altro “tempo”, quello del viaggio, che Giovanni si regala in un momento particolare della vita, al confine tra la piena maturità e la vecchiaia.

Non c’è tempo per un tango è anche un romanzo sui tempi che ci è dato vivere. La storia dei protagonisti si intreccia con quella dell’Argentina e la tragedia dei desaparecidos, con i cambiamenti dell’Europa dagli anni Settanta in poi. Dialoghi mai banali, con il linguaggio sentimentale che si fonde con l’ironia. Le domande di Giovanni e Blanca sono quelle di molti: è possibile recuperare il tempo perduto? fino a quando si può cambiare la propria vita?

Giorgio Secchi
Giornalista economico, ha scritto per Agi, Ansa, Il Sole 24 Ore, L’Espresso, Corriere della Sera, è stato Responsabile Rapporti con la stampa e Iniziative Culturali di Eni. È coautore di Il grande sboom (Etas Libri,1988), sulla finanza italiana e internazionale dopo il crac delle Borse dell’87, e del saggio Italiani insieme agli altri. Gli ebrei nella Resistenza in Piemonte 1943-1945 (Zamorani Editore). Autore di programmi tv, nel 2009 ha messo in scena uno spettacolo da I giorni del mondo di Guido Artom. Oggi si occupa di un’azienda agricola biologica in Maremma. Nel tempo che resta si dedica alla scrittura.

Ritrovo Venerdì 01 marzo 2024 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.

Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia


L’ingresso è libero, ma è gradita la consumazione dopo l’evento come gentilezza nei confronti dell’ospitalità del locale e per il piacere di un momento tra amici.


È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu